Warning: Undefined variable $testo_sopra_il_titolo in /web/htdocs/www.arkteam.com/home/wp-content/themes/arkteami/template-parts/single/content-blog-thumb-top.php on line 27

La scultura ideata dal nostro studio al Marmomacc 2014 di Verona

Presentato a Verona, al Marmomacc 2014, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per la commercializzazione e l’aggiornamento professionale di tutti i comparti del “sistema marmo”, dalla Fap Marmi di Acquasanta Terme, la scultura, il cui concept è ideato dallo studio Arkteam Architetti, che ripropone  lo scenario della città di Ascoli, con i suoi edifici scolpiti nel travertino connessi ad altri elementi.

Il profilo dei monumenti in pietra incontra il corten, l’ottone, l’acciaio, seguendo l’andamento della città di Ascoli dal Caffè Meletti alla Cattedrale di Sant’Emidio. Il travertino ascolano, infatti, si anima a contatto con un’altra materia: l’idea centrale è l’intersezione dei diversi elementi, siano essi naturali che artificiali (persino la luce riesce) pur se il dominio del profilo rimane in ogni caso del travertino. Il messaggio è quindi chiaro: il travertino è un materiale unico, utilizzato fin dall’antichità, ma in ogni caso capace di evolversi nel tempo e di camminare insieme a tutti gli altri elementi. Le stesse caratteristiche della “sua” città, Ascoli Piceno.

 

 Vai all’articolo online

ARTICOLI IN EVIDENZA